Dopo alcuni giorni di consolidamento, il prezzo del bitcoin ha iniziato a salire verso l’alto. Dopo aver ceduto a un minimo di $ 2290 USD per BTC all’inizio di questa settimana. Il valore di bitcoin del 2 luglio 2017 è salito al di sopra della gamma di $ 2500 e ha raggiunto di recente un massimo di 2595 dollari.
Attualmente il prezzo per BTC detiene una media ponderata di 2560 dollari per gli scambi globali. Il volume commerciale è di circa 24 miliardi di dollari.

Al momento la capitalizzazione del mercato delle criptovalute è appena sopra i 100 miliardi di dollari, ma è a un livello inferiore a quello delle precedenti settimane. Gli scenari futuribili per la criptovaluta Bitcoin sono sicuramente molto redditizi.

Analisi tecnica ed evoluzione

Guardando il grafico quotidiano e il grafico di una settimana, la criptovaluta, sembra continuare la sua corsa verso l’alto. Tuttavia, secondo alcuni indicatori tecnici e sentori di mercato gli scenari futuribili sono ancora incerti per i possibili cambiamenti.
Secondo la nostra opinione (è un’opinione strettamente soggettiva) quest’estate, fra la fine di luglio e l’inizio di Agosto 2017, ci potrebbe essere un crollo temporaneo del valore del Bitcoin, che potrebbe riportarlo a dei valori attorno ai 600 dollari. Per poi rapidamente crescere ed arrivare in brevissimo tempo attorno alla quota di 4000 dollari.

Fra luglio e agosto 2017 potrebbe esserci un crollo del Bitcoin fino a 600 $, ma sarebbe comunque una fase temporanea: entro fine anno il prezzo atteso è vicino ai 4.000 dollari.

Paesi come la Corea del Sud e l’India potrebbero regolamentare il bitcoin nel prossimo futuro. Proprio come il Giappone, queste aree possono legittimare la valuta legalmente come forma di pagamento. Molti credono che queste decisioni spingeranno il prezzo in alto. Il Giappone ha recentemente rimosso la tassa di consumo dalle vendite e dagli acquisti della criptovaluta. Allo stesso tempo, l’Australia ha interrotto anche il divieto di doppia imposizione bitcoin nel paese il 1 luglio.

Scenari futuribili per il Bitcoin

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva