La crescita del mondo delle criptovalute

0
682
Quanto crescerà il mondo delle criptovalute?

Il successo di Bitcoin nel mondo delle criptovalute

Nel mondo della criptovalute, Bitcoin (BTC) ha aperto la strada. La prima valuta ha continuato a dominare il campo. I suoi prezzi hanno raggiunto fino a 3000 dollari al suo massimo picco di valore. La sua crescita è stata fenomenale

Eppure, Bitcoin non è più dominante sul resto del settore come lo era una volta. Mentre Bitcoin ha goduto di una quota della capitalizzazione di mercato complessiva dell’industria intorno all’80-90%, ora rappresenta meno della metà del capitale totale del mercato.

Altre valute stanno correndo per raggiungere il Bitcoin. L’Ethereum sembra essere il più probabile avversario di Bitcoin e si dimostra quasi pronto a superarlo come valore di mercato.

Nonostante ciò, indipendentemente dal fatto che Bitcoin rimanga in cima o se un’altra valuta digitale lo superà, l’influenza di Bitcoin sull’industria e sul mondo in generale non può essere negata. Il mondo della crittografia continua a crescere: dove finirà?

Bitcoin ha generato lo sviluppo di oltre 900 altre criptovalute negli ultimi dieci anni.

Ora, il mercato di Bitcoins è di circa 40 miliardi di dollari. Ma il valore totale del resto di queste valute vale ancora di più. Le prossime grandi criptovalute sono Ethereum, che occupa circa 25,7 miliardi di dollari della quota di mercato totale e Ripple, con circa 10,5 miliardi di dollari. Litecoin, Dash, NEM e molti altri seguono.

Il valore complessivo dell’industria è a questo punto è poco più di 100 miliardi di dollari, pari a circa il valore combinato di Weyerhaeuser, Ford e Hewlett-Packard, tre delle più grandi società degli Stati Uniti.

Quanto crescerà il mondo delle criptovalute

Il ruolino di marcia del Bitcoin

Unmotivo per cui gli analisti prevedono che il mondo delle criptovalute continui a crescere in futuro è il ruolino di marcia del Bitcoin. Per la prima volta dalla sua fondazione Bitcoin costituisce ora una minoranza dell’intero mercato della crittografia.

Per molti anni il Bitcoin ha dominato completamente la sua concorrenza, ma negli ultimi sei mesi Bitcoin è sceso al solo 41,6% del totale del mercato. Litecoin, che mira a trasformare blocchi a quattro volte la velocità di Bitcoin, è stato creato nel 2011. Ethereum, lanciato solo nel 2015, è salito in modo impressionante nel mondo delle valute digitali.

Ripple ha guadagnato moltissimo grazie al suo software unico. Già adottato da alcune delle più grandi banche del mondo per aumentare la liquidità globale.

Salva