Bankchain partner di Microsoft Azure Blockchain

0
482
bankchain-partner di microsoft azure blockchai

Bankchain diventa partner di Microsoft Azure

Bankchain – il più grande conglomerato blockchain in India ha annunciato la sua collaborazione con Microsoft Azure. Una partnership che prevede per le più grandi banche in India l’utilizzo e la condivisione con la blockchain di Microsoft Azure.

Costruito come una piattaforma per permettere alle banche indiane l’utilizzo delle soluzioni blockchain, il consorzio è cresciuto fino a comprendere 20 società bancarie, tra cui la State Bank of India, DCB banca, Bank of Baroda, e Deutsche Bank per dirne alcuni. La forza trainante di questo consorzio è una startup blockchain che va sotto il nome Primechain Technologies. Una società partner di  Microsoft Azure che lavora a livello globale con l’uso di blockchain.

BankChain partner di Microsoft Azure Blockchain

La piattaforma cloud Azure è stata lanciata alla fine del 2015, e da allora, Microsoft, lavorando fianco a fianco con IBM, è riuscita ad affermarsi come uno dei principali specialisti di soluzioni blockchain in tutto il mondo.

Il primo progetto ad essere venuto fuori come risultato della partnership con Bankchain è Primechain-KYC. Un blockchain permission-based recentemente lanciato che verrà condiviso con KYC (Know Your Customer), AML (Anti Money Laundering) e CFT (Contrastare il finanziamento del terrorismo).

La collaborazione fra Microsoft Azure e Bank-chain prommuoverà la trasformazione blockchain così che possa cominciare ad affrontare alcuni miglioramenti. Come l’interoperabilità, la fornitura di interfaccia, la sicurezza, e l’integrazione con altri sistemi.

L’implementazione di tale innovativa tecnologia decentralizzata è solo l’inizio.
Se non altro, l’annuncio ha continuato a indicare in che modo le banche possono utilizzare la tecnologia per migliorare. Si potrà migliorare la soddisfazione dei clienti, la sicurezza, la trasparenza, l’efficienza e ridurre al minimo le frodi. L’esperienza che ha portato a bordo Microsoft potrà anche rivelarsi utile per aiutare le banche ad affrontare le sfide per quanto riguarda il mondo delle criptovalute.

bankchain, partner, azure

 

 

Salva